Sbagliavo.
Quelle che seguono sono le sue parole, travestite da Lezioni di Vita
1. Trova il tuo scopo nella vita
“Vedevo gli effetti dell’amore e dell’umorismo di mio padre sulle persone che aveva intorno, e pensavo: questo è ciò che voglio fare. Questo è qualcosa per cui vale la pena impegnare il mio tempo.
Quando avevo 28 anni, dopo dieci anni di carriera da comico professionista, realizzai che lo scopo della mia vita era sempre stato quello di liberare la mente delle persone dalle preoccupazioni, proprio come faceva mio padre.
Dunque, la domanda è: come pensate di servire il mondo? Di cosa ha bisogno il mondo che il vostro talento può fornire? Questo è tutto ciò di cui vi dovete preoccupare.
Posso assicurarvi, in base alla mia esperienza, che l’effetto che avete sugli altri è il valore più grande che esista“.
2. Getta la maschera e sprigiona la tua essenza
“Alla fine, non siamo gli avatar che abbiamo creato su noi stessi. Non siamo immagini sulla pellicola, siamo la luce che attraversa la pellicola. Tutto il resto non è altro che fumo e specchi. Una distrazione, ma niente di veramente convincente.
C’è una parte di noi che si trova al di là delle menzogne, da qualche parte oltre il nostro ego. Una parte di noi oltre la percezione degli altri, oltre le invenzioni e i travestimenti, persino oltre il nostro stesso sforzo di voler apparire in un certo modo.
Puoi giocare con la forma quanto vuoi ma per trovare la vera pace interiore devi lasciare andare la corazza e liberare la tua vera essenza.
Fate in modo che la luce che riposa dentro di voi possa brillare anche in questa forma. Rischiate di essere visti in tutto il vostro splendore. Perché altrimenti il vostro bisogno di essere accettati vi può rendere invisibili in questo mondo“.
3. Hai solo una scelta: amore o paura?
“Più volte ho detto che tutti dovrebbero poter realizzare i loro sogni di ricchezza e fama per rendersi conto che non è attraverso fama e ricchezza che si trova il proprio senso di completezza.
Come molti di voi, ero preoccupato di andare fuori nel mondo e fare qualcosa che mi sembrava più grande di me, fin quando qualcuno più intelligente di me mi ha detto che non c’è nulla di più grande di me.
I nostri occhi sono proiettori che trasmettono un film. Il copione lo scrive la nostra paura e il titolo è: “Non sarò mai abbastanza“. Ricordate: la vita non accade a voi, accade per voi.
Avrete sempre due scelte nella vita: l’amore o la paura. Scegliete l’amore e non lasciate mai che la paura si metta contro il vostro cuore. Tutto ciò che rimarrà di voi si trova lì, dentro al vostro cuore“.
4. Insegui ciò che ami e vivi il presente
“La mia anima non è contenuta nei limiti del mio corpo, il mio corpo è contenuto nell’immensità della mia anima. Puoi fallire anche facendo ciò che non ti piace fare, quindi potresti anche correre il rischio di fare ciò che ami nella tua vita.
Rilassatevi e sognate una vita meravigliosa. Potete trascorrere la vostra intera vita immaginando fantasmi e preoccupandovi del percorso verso il vostro futuro, ma l’unica cosa che conta è ciò che sta succedendo ora, la decisione che potete prendere in questo momento: potrete sempre scegliere tra l’amore o la paura.
Tanti di noi scelgono la paura travestita da praticità. Ciò che vogliamo ci sembra incredibilmente fuori dalla nostra portata e quindi ci sembra ridicolo anche solo crederci. Non abbiamo il coraggio di chiederlo all’universo, ma io sono la prova che si può fare e funziona. Non abbiate mai paura di chiedere all’universo”.
Nessun commento:
Posta un commento